ESC: Fluo Night – Evento di chiusura del Congresso dei Disegnatori

IMG_5120

Picture 1 of 88

Giovedì 19 luglio dalle 20.30 alle 24:30 a ESC avrà luogo la serata Fluo Night. La sede di via dei Volsci 159 verrà illuminata da lampade UV e gli artisti, gli illustratori e tutto il pubblico saranno invitati a dipingere sulle pareti del Congresso usando colori fluorescenti: tutti i partecipanti avranno la possibilità di entrare in dialogo con i disegni preesistenti usando un nuovo livello che si aggiungerà a quelli accumulati nel corso di questi due mesi.

L’atmosfera proposta durante la serata verrĂ  amplificata dalle selezioni musicali curate da disegnatori dj che si seguiranno l’uno all’altro fino a chiusura. Questa dilatata e rarefatta colonna sonora permettera` di ampliare il ribaltamento prospettico proposto durante la serata, oltre che valorizzare lo stato contemplativo e cooperativo del disegnare insieme.

La Fluo Night celebrerĂ  la chiusura del Congresso dei Disegnatori. A partire da questo ultimo incontro le pareti dipinte collettivamente in questi due mesi presso l’Istituto Svizzero di Roma saranno divise in pezzi di vari formati e distribuiti gratuitamente.

Selezione musicale a cura di:

Massimiliano Bomba
Emiliano Maggi
Michele Manfellotto
Matteo Nasini